"La felicità è la libera espressione del proprio talento" (Aristotele)

E' FINALMENTE DISPONIBILE

IL LIBRO DI ATHINA

Raccolta delle dispense dei nostri incontri e delle nostre lezioni da Novembre 2014 a Novembre 2016.

Costo € 10,00 Il ricavato servirà a coprire l'annualità delle nostre adozioni a distanza.

Per informazioni ed acquisti contattare info@associazioneathina.it

CORSI

I corsi sono tenuti dai nostri soci per i soci e sono tesi a diffondere la conoscenza delle varie "manualita".

I nostri corsi riprenderanno a settembre ed abbiamo in programma:

- La panificazione - Due lezioni per imparare a fare in casa pani speciali, crekers e grissini

- Incontri in cucina - Lezioni monotematiche con degustazione, argomenti in programma sono: la cucina sarda, la cucina indiana, la cucina sudamericana, la cucina thai, la cucina con il Bimby, un po' di francia.......

- Natale a 4 mani - Panforte e pasta di mandorle

la quota di partecipazione dei singoli corsi è minimo ed è un rimborso spese per il materiale e gli spazi utilizzati a cui si aggiunge una piccola parte per la solidarietà.

Per il programma completo contattateci info@associazioneathina.it

INCONTRI

Gli incontri sono una serie di appuntamenti a tema  che si possono svolgere in sede o in ambienti esterni quali musei, mostre, ecc ecc e sono finalizzati al confronto dei vari "talenti" o alla visita di un evento con l'ausilio di un socio esperto che può illustrarci cosa stiamo vedendo o sperimentando.

Possono anche essere invitati esperti esterni all'associazione che ci possono illustrare tecniche o conoscenze.

In programma abbiamo:

- Il Tartufo di San Miniato - Visita ad un'azienda con degustazione di prodotti

- La fabbrica del cioccolato - Visita ad un laboratorio artigianale e degustazione

- La Sinagoga di Firenze - Visita guidata al Tempio ed al museo

- Il museo degli arazzi - Appena sarà aperto visita guidata da un esperto

- Il teatro in pasticceria - Letture recitate con spuntino in luoghi insoliti

La quota di partecipazione dei singoli eventi si basa sul rimborso spese e sul costo degli ingressi a cui si aggiunge una piccola parte per autofinanziamento

EVENTI

Con eventi intendiamo mostre, mercatini, esposizioni e tutte quelle occasioni tese principalmente a far conoscere la nostra associazione ed a pubblicizzare il lavoro dei singoli soci.

A vendere i manufatti prodotti a scopo di autofinanziamento e pubblicitario.

Ad organizzare gare e concorsi aperti anche ad esterni dell'associazione

..........e tutto ciò che potremo ideare durante il nostro cammino.

In programma per la prossima stagione abbiamo:

- Cena terremotata - Il ricavato andrà a finanziare opere di ricostruzione a Cittareale attraverso Croce Viola di Sesto F.no

info@associazioneathina.it